Interview with Fashion Blogger: DOTGIRL by Bimbi Distefano


1) Come nasce il tuo blog ?
Ho studiato e lavorato nella moda per molti anni. Dopo essere diventata mamma e moglie la gestione del tempo è diventata sempre più difficile ma non volevo rinunciare alla mia passione; cosi’ ho pensato che aprire un fashion blog potesse essere un ottimo compromesso. Lavoro insieme alla mia carissima amica Marcella Milani che si occupa della parte fotografica. Arte, cinema, mostre di vario genere, street style: dotgirl e’ ricerca, non solo nella moda, ma ovunque ci sia qualcosa di “forte”, qualcosa che attiri in modo particolare la mia attenzione.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo stile?
Da sempre ho avuto le idee ben chiare su come vestirmi, dovevo essere io a decidere, ma certamente la prima che più mi ha avvicinato a questo mondo e’ stata mia madre: i vestiti più belli per le ricorrenze speciali, gli ho sempre scelti con lei. Ci sono state poi molte altre persone che in qualche modo hanno ispirato il mio stile, una in particolare è stata la mia ex insegnante di graphic design della Marangoni. Riusciva ad abbinare pezzi apparentemente “normali e ovvi” a pezzi originali e griffatissimi con una disinvoltura che la rendeva estremamente cool, perfetta ai mie occhi.

3) Quale è il tuo stilista preferito e perché?
Essendo un po’ “eccentrica” , mi piace spesso cambiare a secondo dell’umore e dello stato d’animo del momento. Per questo motivo non ho uno solo stilista “preferito”, ma diversi; ognuno di loro in maniera diversa mi rappresenta: Giuliano Fujiwara per il suo stile minimal e per l’accurata ricerca delle sue collezioni; Blumarine per lo stile raffinato, romantico e femminile, e perche’ ho una predilezione per le paillettes; Ted Baker, per la sua ironica originalità e le favolose stampe; Vivienne Westood per la “pazzia” e la stravaganza, poi, ovviamente Giorgio Armani, perché è sempre un classico elegante che non tramonta mai.

4) Preferisci gli acquisti on line o nella vita reale?
Adoro fare acquisti online perché posso trovare brand o designer meno noti in Italia, compro soprattutto accessori (scarpe in particolare) I vestiti preferisco provarli direttamente nei negozi, e comunque girare , fare ricerca, toccare i tessuti, vederli dal vivo. Tutto questo per me ha sempre il suo fascino e la sua importanza.

5) Quale è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Avere un proprio stile, ma anche “l’umilta’” e la bravura ( anche se non e’ semplice) di capire che non possiamo indossare tutto quello che ci piace. Essere alla moda vuol dire per me non essere dei cloni, seguire si le tendenze , ma interpretarle a modo proprio.

6) Qual e’ il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Tengo molto alla cura del viso, le creme e i detergenti sono sicuramente importanti ma la prima vera pulizia avviene dall’interno. Un segreto ayurvedico a cui non posso assolutamente rinunciare ormai da anni è un bel bicchiere d’acqua calda ogni mattina prima di fare colazione.

7) Quale è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Ricevo sempre bellissimi commenti e di questo ne sono veramente felice. Difficile scegliere, sicuramente i preziosissimi consigli della nostra “giornalista segreta” che si firma XX apparsa sul blog a Febbraio, (che noi da subito abbiamo cercato di seguire alla lettera) hanno letteralmente trasformato Dotgirl da un blog “frivolo e leggero”, in un blog “professionale e di nicchia”. Ma il “commento” che voglio riportare l’ho ricevuto poco tempo fa via mail da una ragazza: mi ha toccato particolarmente.. commossa, onorata, grata, tante le emozioni che ho provato leggendo queste parole:
“Ti disturbo con questo breve scritto per ringraziarti perchè in un periodo difficile della mia vita (ho vissuto mesi in una clinica per ragazze anoressiche) il tuo blog ,la moda, le foto pubblicate sono state lo sfogo e " l'evasione " nei momenti di maggior sconforto ... GRAZIE DI CUORE !!!”

8) Ci sono altri blog che segui?
Certo, ma a dire la verità non ho molto tempo. Comunque quelli che seguo di piu' sono : “ a Shaded view on fashion” di Diane Pernet, “the Fashionisto” e quello di Marcelo Burlon”.

9) Quali sono i tuoi must have del momento?
A questa domanda rispondo che dal mio punto di vista, il vero must have di oggi è in assoluto l’eleganza, (non parlo di classe perché e’ sicuramente una dote innata e fortunato chi la possiede). E’ come riesci a portare e indossare i capi e gli accessori che ti da quel qualcosa in più. Vedo tanta volgarità e poco gusto in giro, e non mi piace per niente. Si può “imparare “ad essere eleganti anche con un jeans ed una t-shirt, l’eleganza è un modo d’essere.

10) Quale celebrita’ internazionale consideri un’icona di stile?
Assolutamente Kate Moss, per il suo look “punk chic”, stile che mi rispechia tantissimo.

11) Segnalici l’indirizzo del tuo blog:
http://bimbi-dotgirl.blogspot.com/
http://www.facebook.com/pages/Dotgirl/164117720267621


Interview with Fashion Blogger: CHANEL, HAI UN DISPERATO BISOGNO DI CHANEL by Antonia Serio


1) Come nasce il tuo blog?
Non c'è stato un motivo ben preciso: attraverso varie pagine di Facebook sono arrivata a scoprire i blog di moda, ed è stato subito "colpo di fulmine" ! L' ho aperto così, su due piedi! Non sapevo bene come funzionasse, ma l' ho imparato col tempo! E' il mio hobby e da quasi un anno non posso più farne a meno; è importante perchè posso esprimere le mie idee, i miei pensieri e dare vita ad uno scambio di opinioni con la consapevolezza che qualcuno legge ciò che scrivo. Il confronto con la gente a mio parere è essenziale!

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
I miei gusti col tempo hanno subito una notevole evoluzione e il senso dello stile l' ho acquisito pian piano soprattutto attraverso le sfilate (già da piccola amavo guardarle); naturalmente, avendo un blog, dedico parte del mio tempo anche alle fashion bloggers: mi piace molto guardare e giudicare gli outfit che propongono, e perchè no, possono anche essere una fonte d'ispirazione! Non c'è qualcuno in particolare che abbia ispirato il mio senso dello stile: quello che amo di più è sicuramente il bon ton, adoro l' effetto bambolina, e ovviamente faccio riferimento a donne come Audrey Hepburn, Olivia Palermo e il personaggio di Blair Waldorf!

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Una maglietta molto graziosa da abbinare ai leggings (che io uso moltissimo), ballerine con fiocco, e un vestitino blu! L' anno prossimo sarà l' ultimo al liceo e, volendo studiare moda, sto spendendo molti soldi anche per libri specifici -spesso di un costo non indifferente- per accrescere la mia cultura in merito e mi sto anche impegnando a mettere qualcosa da parte per le rette scolastiche, anch'esse abbastanza ingenti!

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Non ho uno stilista preferito, tutti hanno qualcosa che li caratterizza..poi vado un pò a periodi! Sarà forse un annetto che il mio genio è John Galliano e sicuramente la maison Dior senza di lui non sarà più la stessa; è anche inutile dire che amo a dismisura il marchio Chanel, com'è dimostrato anche dal titolo del blog!

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Come già detto in precedenza, Audrey Hepburn, Olivia Palermo, e a loro si è aggiunta di recente anche Romy Schneider!

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Gli acquisti online sicuramente sono molto comodi e sopratutto convenienti, in particolare per una ragazza come me che vive in un piccolo centro cittadino e che su internet ha la possibilità di acquistare tantissime cose che invece nei negozi sul corso o in periferia non può trovare! Comunque preferisco sicuramente andare in giro per i negozi, c'è più gusto, e poi è bello quanto essenziale toccare con mano e testare la qualità di un prodotto, non ci si può basare solo sull' aspetto estetico!

7) Che importanza hanno per te i social network?
Bhè in generale i social network possono essere un qualcosa di positivo e utile se si sa come usarli; importanti lo stanno diventando di sicuro proprio perchè il mondo ormai si incentra sul computer, su internet e sulla tecnologia in generale! Io non vi sono particolarmente attaccata: sono registrata a twitter, per esempio, ma non lo uso mai, e volendo potrei tranquillamente fare a meno anche di Facebook, anche se devo dire che è piacevole condividere immagini, video e che altro, soprattutto sulla fanpage del blog!

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Solitamente non gradisco le cosiddette fashion-victims, quelle che fanno di tutto per accaparrarsi l' ultimo accessorio o capo di tendenza, le reputo gente senza un minimo di personalità; non ho un consiglio per essere sempre alla moda, ognuno ha il proprio stile e la mia concezione potrebbe non essere condivisa da tantissime altre persone, però secondo me è importante che una donna sappia fare una cosa: essere femminile senza cadere nel volgare!

9)Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Sono sicura che il fenomeno crescerà e in parte non sono neanche molto daccordo: è vero che attraverso i blog possono emergere talenti, ma è vero anche che in questo modo potrebbero trovare spazio persone che di moda non ne capiscono proprio, che non hanno alcuna competenza: vi è secondo me la necessità di una selezione molto accurata. Tutti hanno il diritto di scrivere un blog, di condividere le proprie foto e di tenere questa sorta di diario fashion personale, ma non possono emergere tutti solo perchè hanno una quantità industriale di followers, magari guadagnati non per il proprio stile ma per il famosissimo commercio di followers (come l' ho denominato io!): "Ci seguiamo a vicenda??" o "Se io seguo il tuo, tu segui il mio??" ; questa è una cosa che mi ha sempre dato fastidio e che non ho mai condiviso! E poi, se devo essere sincera, mi piace pensare al mondo della moda come un ambiente chiuso e riservato a pochi "eletti" : sappiamo perfettamente che molti sono riusciti a farvi parte grazie a raccomandazioni e conoscenze varie, ma c'è più gusto a lottare per il proprio sogno e a competere piuttosto che arrivarvi con troppa facilità, e chi vi arriva può ritenersi davvero soddisfatto, meritevole e sicuro di se stesso!

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Per quanto riguarda il make-up, non posso fare a meno della cipria e del Singulier di Ysl; se parliamo invece della cura del viso sono indispensabili i vari detergenti, creme e l' acqua alle rose!

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
E' ovvio che quelli positivi sono sempre graditi, però più volte mi hanno dato del "genio" grazie al titolo del blog che è una frase del film "Il diavolo veste Prada" e sono rimasta abbastanza stupita: non avrei mai immaginato che un titolo del genere potesse piacere fino a questo punto, anzi all' inizio non ne ero molto convinta perchè pensavo fosse banale!

12) Ci sono altri blog che segui?
Ma io ne seguo tantissimi, non si possono contare tutti quelli che seguo, questo perchè voglio essere sempre aggiornata, avere stimoli, cercare ispirazione!

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Assolutamente i sandali! Ho sempre pensato di avere dei piedi pessimi, invece con la pedicure e uno smalto particolare (e rigorosamente abbinato a quello delle mani!) non vedo l' ora di esibirli! E' la prima estate che ne faccio un uso così smisurato! Ne comprerei a bizzeffe!

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
H&M è un negozio che mi piace molto, anche se un pò dispersivo e a volte la qualità degli indumenti non è ottima, mi sentirei di consigliarlo solo a chi sa scegliere molto bene! Comunque io sono sempre la prima ad entrare nei negozi apparentemente pessimi, perchè è proprio in questi posti che spesso si trovano delle ottime occasioni, sia per quanto riguarda il prezzo che per quanto riguarda un capo; e poi ho la sicurezza che nessun' altro avrà ciò che ho appena acquistato perchè c'è molta gente superficiale!

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Stavo pensando ad un bel giveaway per i miei fantastici lettori, e poi spero di poter pubblicare più spesso le immagini dei miei outfit..purtroppo non sempre c'è qualcuno disponibile a farmi delle foto!

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com
Su facebook basta scrivere Hai un disperato bisogno di Chanel :)

Interview with Fashion Blogger: ZAGU FASHION by Valentina Coco


1) Come nasce il tuo blog?
Ho sempre avuto la passione per la moda ed il life-style ma non ho mai avuto la possibilità di manifestarla come volevo. Inizialmente ero impegnata a raggiungere l'obiettivo della Laurea in Ingegneria edile/architettura all'Università di Pavia e, dopo aver completato questo importante traguardo, il mio lavoro non mi ha permesso, inizialmente, di dedicarmi alle mie passioni. D’altro canto mi sono sempre resa disponibile, in veste di “personal shopper” verso le mie amiche, e proprio grazie ad un loro prezioso consiglio che nasce, a fine settembre 2010, ZAGU', un blog che riesco a gestire ovunque anche nei ritagli di tempo. Il nome del blog deriva dal soprannome datomi dagli amici perchè amavo vestirmi principalmente con abiti ZARA (da cui "ZA") e con accessori GUCCI (da cui "GU"). L’obiettivo è sempre stato quello di dimostrare come riuscire ad essere “belle, trendy e alla moda” spendendo poco! Spero di essere fonte di ispirazione per tutte le persone a cui piace essere “fashionable” e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Per me moda significa "eleganza, classe e stile" un trittico non da poco, ma fondamentale per essere unici. Sul blog ZAGU’ si possono trovare sia consigli, utili alla propria immagine, che eventi sul mondo della moda e del design, il tutto con una nota di freschezza e divertimento per un modo di vivere a 360 gradi.


2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Il mio stile è fresco, dinamico e classico allo stesso tempo. La passione per la moda mi è stata tramandata dalla mia giovane nonna. Fin da piccola uscivo con lei per andare a fare shopping; mi mettevo seduta e rimanevo estasiata dal suo modo elegante di indossare i vari capi. Voleva sempre il mio parere sull’acquisto. Lo stile di mia nonna è ancora oggi attuale; infatti, in alcuni outfit, indosso accessori e abiti appartenuti a lei, mai passati di moda.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Una borsa Louis Vuitton, Mi piacciono le borse grandi e, come per ogni donna, nella mia borsa c'è di tutto: cellulari, agenda, macchina fotografica, portafoglio e portadocumenti; senza mai dimenticare uno specchietto, un gloss, il profumo ed i biglietti da visita del blog.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Il mio stilista preferito è Armani, mi piace molto il suo stile classico e molto seducente.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Olivia Palermo, è sempre perfetta. Mi piace molto la sua classe oltre alla sua femminilità, che non è da tutte!!!!!!

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Nella vita reale, solo perché quello che acquisto è subito mio.

7) Cosa intendi per Fashion blogger?
E’ un fenomeno sociale e culturale della diffusione dello stile attraverso l’attività di bloggers, una vera e propria rivoluzione che sta introducendo significative innovazioni all’architettura del “sistema moda” nel mondo.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Ricordate sempre che per essere belle e trendy non serve assolutamente spendere cifre esagerate, l'importante è avere stile e gusto, divertirsi ad "OSARE”. E come disse ARMANI "ELEGANZA NON SIGNIFICA ESSERE NOTATI, SIGNIFICA ESSERE RICORDATI".

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Sarà sempre più in evoluzione, ma resteranno in vita i blog che riusciranno ad inventarsi delle nuove idee sia di impostazioni, che di grafica per finire a come poter dare le news in modo particolare.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Creme, creme e creme …. la mia cura di bellezza è l’acqua, bevo più di 2,5 al giorno!!!

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
I commenti mi piacciono tutti, anche quelli negativi sempre se costruttivi, perché servono a farmi crescere e migliorare sempre il mio blog!! Quello che mi è piaciuto di più è stato dove mi chiamano “UNA FASHION BLOGGERS ENGINEER” mi ritrovo alla grande!

12) Ci sono altri blog che segui?
Si mi piacciono tanti altri blog, che ho avuto anche la fortuna di conoscere di persone le autrici, persone splendide e semplici, non mi piacciono i blog che si fanno per forza notare con articoli e outfit da Clown!!!!!!!!

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Per l’estate è stato il cappello di paglia, ne ho comprati di tutti i generi e colori, per questo inverno sarà le Cape…

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Sono amante del low cost mi diverto a comprare nei mercatini, ma i miei negozi sono Berska, Pittarello, Zuiki, H&M e Zara.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Ho diverse proposte che sto valutando, sicuramente ZAGUFASHION non deluderà, sempre piena di idee e novità… ho tante sorprese in arrivo, ma mi piace tenervi in suspence… Stay tuned!!!

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog: www.zagufashion.com
Twitter: @zaguvale
Facebook: http://www.facebook.com/pages/ZAGU/153172254720800
Bloglovin: http://www.bloglovin.com/blog/2022794/zagu


Interview with Fashion Blogger: MY RED SECRET by Maria Elisa Scataglini


1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce per caso o meglio l’idea è vecchia ma la voglia tutta nuova. Grazie a due chiacchere con un’amica ho avuto la spinta giusta che mi mancava per dar forma alla mia idea di moda.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Sicuramente mia madre e le dive del passato, sono per me dei modelli non solo di stile ma anche di moda. Prendiamo una Grace Kelly, come dimenticare la sua innata eleganza?

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Un paio di pantaloni di H&M della collezione autunno 2011. Li ho adorati al primo sguardo. Hanno il cavallo basso, le pieghe in vita e sono completamente in pizzo rosa antico.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Mariella Burani di Blumarine. La adoro. Ha uno stile bon ton sempre nuovo e mai banale. Riesce a rendere un abito un po’ “infantile” con fiocchi e cuoricini adatto a una signora di mezza età.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Non è propriamente una celebrità ma per me è un’icona da prendere a esempio attentamente. Sto parlando di Rania di Giordania, una donna elegante, alla moda e mai sopra le righe.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Dipende. Per le scarpe preferisco la vita reale, mi piace provarle, immaginarmele con l’abito con cui le vedrò indossate. Per il resto anche l’online non è male, soprattutto perché ti permette di avere capi di marchi che in Italia non si vendono o non sono facilmente reperibili.

7) Che importanza hanno per te i social network?
Sono un modo per diffondere il proprio mood. Puoi condividere con tutti quello che pensi. Adoro il fatto che ti possono mettere in contatto con tutti in qualsiasi momento ma allo stesso tempo mi spaventano un po’. Chi mi dici chi si nasconde dietro lo schermo?

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?

Comprare giornali, aggiornarsi online. Non c’è niente di peggio che un capo della stagione appena conclusa indossato come se fosse d’avanguardia. Se devo fare un tuffo nel passato preferisco il vintage, quello vero, almeno datato 15 anni.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Credo che ci sarà una scrematura. Siamo arrivati a un punto in cui ci sono troppi blogger di moda quindi con il tempo ci sarà una selezione naturale. Solo coloro che potranno offrire qualcosa di più ai propri lettori avranno l’attenzione delle grandi marche.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
L’olio di mandorle da stendere su tutto il corpo dopo la doccia, la rende morbida e appena lucida.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Non saprei scegliere, ne ho diversi nella mia top five. Sicuramente uno dei primi è quello di una ragazza che mi ha ringraziato per averle ispirato il look per un matrimonio. Quando la gente inizia a prendere spunto da te sono soddisfazioni.

12) Ci sono altri blog che segui?
Prima che aprissi il mio ne seguivo molti, ora ho tempo di dare una sbirciata solo ad alcuni. Tra questi quello che preferisco è Irene’s Closet di Irene Colzi.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
I pantaloni in felpa con cavallo basso, un blazer color grigio per il prossimo autunno inverno e un vestito lungo fino a piedi.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
La catena spagnola Mango, è una di quelle che, secondo il mio modesto parere, hanno un altissimo rapporto qualità/prezzo. Della mia zona adoro la collezione OttO della mia amica stilista Federica Frontini e lo store online di Juicy Senigallia, confezionano dei Levis’ vintage che sono la fine del mondo.

15) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Se volete sapere qualcosa in più di me cliccate su www.myredsecret.com.
Su Facebook mi trovate alla pagina My red secret mentre potete seguire i miei spostamenti su Twitter digitando il nickname myredsecret.


Interview with Fashion Blogger: SHARK ATTACK by Krizia Schiavone


1) Come nasce il tuo blog?

Il mio blog é nato nel ottobre 2009. Vivendo in un paese piccolo dove le persone non sono abituati ad altri o nuovi stili nel modo di vestire, ho voluto dividere la mia passione per la moda.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?

La mia nonna, che mi ha sempre riferito che la prima impressione é importantissimo. Lei era una donna sempre ben vestita, anche non conoscendo i grandi stilisti. Poi guardando altri blog é magazines di alta moda come il Vogue, etc.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?

Un blazer di Maje é delle scarpette in plastica di Kartell. E in più anche occhiali di Prada.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?

A me mi piace tantissimo Karl Lagerfeld per Chanel, perche sa portare il nuovo é il classico insieme.
Alexander McQueen mi é sempre piaciuto per il suo stile più extravagante.
Sono una grande amante delle giacche militari di Balmain, ma purtroppo i prezzi sono troppo alti.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?

Lauren Conrad, Olivia Palermo, Nicole Richie é le gemelle Olsen sono un paio di miei iconi di stile preferiti.
Ma mi piacciono anche dei bloggers come Chiara di The Blonde Salad, Aureta di Aureta's Blog, Alix di The Cherry Blossom Girl é Louise di Pandora.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?

Non compro mai online, perche ho paura che qualcosa andrà male con la spedizione o qualcosa del genere.
Preferisco il fatto che nel negozio posso vedere, misurare é toccare direttamente le cose che mi piacciono.

7) Che importanza hanno per te i social network?

Io, personalmente, le trovo importante perché posso direttamente avere contatto con i miei lettori. Se vedo qualcosa che mi piace, ci faccio una foto é lo metto su Twitter é Facebook direttamente. I social network sono anche importanti per avere un più grande pubblico che ti segue é per far sapere quanto ho scritto un post nuovo.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?

Per me, la moda non é sempre seguire i trends, ma avere un stile personale ed anche portare quello che piace a te stesso é non quello che dicono altri.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?

Penso che il fashion blogging diventerà ancora più importante perché la comunicazione tra i bloggers é i lettori é molto più veloce che aspettando una volta al mese il tuo esemplare del tuo high fashion magazine preferito, come il Vogue per esempio. Però non penso che il blogs supereranno il fashion magazines come certi provedono.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?

Non esco mai senza un pò di rossetto é mascara. Uso anche il foundation per le feste é occasioni speciale. Non uso tanto prodotti, perchè ho una pelle tanto delicata. Però ci mantengo che il mio foundation é rossetto contengono il factor che protegge contra il sole.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?

Mi piace ogni commento che ricevo, ma una volta ho avuto un commento di una ragazzina di 12 anni che sogna che io divento un fashion blogger tanto conosciuta nel mondo della moda. Aveva anche detto che ero un'inspirazione per lei.
Mi ha fatto molto piacere leggere questo commento, ma ho ancore una lunga strada da percorrere.

12) Ci sono altri blog che segui?

Guardo giornalmente The Blonde Salad, The Cherry Blossom Girl, Aureta's Blog, Pandora, Brooklyn Blonde, The Chic Muse é tanti altri. Su il mio blog puoi trovare una liste dei mei blogs preferiti.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?

Per il momento, per me, é avere degli accessori con le piume che é un stile più boho chic. Amo anche degli anelli tipo l'Arty Ring di Yves Saint Laurent, quelli grande é un pò over the top.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?

Amo negozi come l'H&M é Zara, ma anche negozi di lusso come Chanel é Balenciaga, dove compro i miei accessori come le borse per esempio. Quando visiti il Belgio, devi sicuramente dare un occhiata à il SN3 ad Anversa. Ma Anversa, già come città, é un posto splendido per fare il shopping.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?

Ho un idea in mente su quale ancora ci devo pensare. Voglio anche trasferire ad un .com é curare il mio lay out, ma prima devo essere sicura di che cosa voglio. Anche ricevo molti inviti per eventi é anche per collaborazioni, ma si come vado ancore a scuola é lavoro, non posso accettare tutti. Perciò i miei progetti dipendono dal tempo che ho.

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter

- Blog: http://krizia-shark-attack.blogspot.com
- Facebook: http://facebook.com/SharkAttackFashionBlog
- Twitter: http://twitter.com/Krizia_S


Interview with Fashion Blogger: TORINO STYLE


1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce nel gennaio 2010 in collaborazione con mia sorella Giulia, ci divertiva l'idea di creare il blog che ci sarebbe piaciuto leggere, così ci siamo buttate e abbiamo dato vita a Torino Style; qualche tempo dopo si è aggiunto all'avventura anche nostro fratello Francesco, critico cinematografico ufficiale di Torino Style nonchè consulente per i post uomo.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
La mia icona è mia nonna, ho sempre ammirato la sua capacità di "fondere" le regole dell'eleganza di una volta con le tendenze del momento. Anche adesso che ha 96 anni di tanto in tanto mi trovo ad attingere dal suo armadio per farmi prestare qualche cosa!

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Un acquisto super estivo e uno invernale: una borsa di paglia molto Jane Birkin, ideale per la spiaggia ma "riciclabile" anche in città e un cappotto nero con un maxi collo in lana. Da anni ne cercavo uno ma non trovavo mai nulla che mi entusiasmasse, per me infatti il cappotto dev'essere un colpo di fulmine, devi pensare "E' lui, è quello giusto!"

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Amo l'eleganza senza eccessi di Carolina Herrera, non c'è un singolo pezzo delle sue collezioni che non indosserei, per un red carpet invece sceglierei sicuramente Oscar de la Renta.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
L'icona per eccellenza si rivolge al passato, la mia è Lauren Bacall, femminile con carattere. Se devo scegliere tra le star che vedo fotografate sulle riviste, mi piace lo stile di Dita von Teese, Gwen Stefani e Diane Kruger.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Gli acquisti reali sono più divertenti, si possono toccare le cose, provare, sperimentare, ecc... Quando compro on line vado sul sicuro comprando capi che sono ragionevolmente certa mi possano stare bene, il tatto in questo caso è ampiamente compensato dall'ebbrezza del maxi risparmio.

7) Che importanza hanno per te i social network?
Sono un mezzo importantissimo, li utilizzo sia per promuovere il blog che per condividere interessi e scambiare opinioni con sempre più persone; non credo che i social allontanino dalla vita "reale", negli ultimi due anni, molte idee, collaborazioni e amicizie sono nate proprio sui social.

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Non penso sia importante essere sempre alla moda, quanto piuttosto costruirsi un proprio stile, che ci faccia stare bene con noi stesse, in armonia con il nostro modo si essere, il nostro carattere e il nostro fisico. La moda propone, siamo noi a dover scegliere tra milioni di input ciò che fa al caso nostro.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Bella domanda, lo vorrei proprio sapere! Penso che il blogging cambierà parecchio, porbabilmente si stabilizzerà consolidando i blog più professional, relegando gli altri ad un livello amatoriale, ma sono solo supposizioni...

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Sono due, un corretttore giallo per le occhiaie e una matita per le sopracciglia, quando ho poco tempo sono gli unici prodotti a cui non rinuncio. Non ho marche preferite, mi piace cambiare e sperimentare prodotti nuovi. Basta che funzionino!

11) Ci sono altri blog che segui?
Seguo sia blog italiani che stranieri, mi diverte vedere come la stessa tendenza viene assimilata nei diversi paesi. Attualmente i blog che seguo con più interesse sono: Karla's Closet, Macarena Gea e B a la moda per gli stranieri e Moda per principianti, Vichy et pois e Rosaspina Vintage per gli italiani, naturalmente di quando in quando non mi nego una visita ai mostri sacri Garance Dorè e The Sartorialist.

12) Quali sono i tuoi must have del momento?
Sono decisamente in una fase vestiti, vestiti, vestiti, quindi ne compro parecchi. Dopo anni di diffidenza, di recente ho scoperto la versatità e il fascino discreto del foulard!

13) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Non spendo mai un capitale per vestirmi, di conseguenza uno dei miei negozi preferiti in assoluto è la DiffusioneTessile che porta la qualità e l'eleganza di Max Mara e degli altri marchi del gruppo alla portata di noi comuni mortali; le ultime due/tre collezioni di Mango mi sono piaciute moltissimo trasformandomi in un'affezionata cliente. Bazzicando spesso e volentieri la Spagna mi capita di servirmi da Adolfo Dominguez (stilista spagnolo amato anche da Gwyneth Paltrow, in Italia vende on line) e da Bimba y Lola (griffe creata da Bimba Bosè, nipote del più celebre zio Miguel).

14) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Nonostante sia una persona tendenzialmente riservata ultimamente ho fatto un esperimento di post outfit, dopo lo shock iniziale di posare davanti a un obbiettivo mi sono pure divertita e credo che ripeterò l'esperienza!

15) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
http://torinostyle.blogspot.com/
http://www.facebook.com/pages/Torino-Style/271831992289
http://twitter.com/#!/torinostyle


Interview with Fashion Blogger: FASHION IN TRASLATION by Eleonora Moretti



1) Come nasce il tuo blog?
Fashion in Translation nasce, prima ancora che da una mia idea, su intuizione di una amica che mi aveva suggerito di dedicarmi, nel tempo libero, a ciò che mi piaceva di più fare, cioè dare consigli alle amiche su come vestirsi!

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Ho sperimentato varie fasi nei look ma la mia scelta definitiva verte su look bon-ton e classico chic.
Mi piace ispirarmi a persone quali Viviana Volpicella e Charlotte Casiraghi.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Una Muse Oversize di Yves Saint Lauren, oltre che acquisti fatti nelle catene low cost.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
In genere vesto sempre in maniera classica ma sempre con qualche piccolo riferimento al look di stagione, ricordo che una volta ero stata definita radical-chic ma credo che i capi con cui mi sento più me stessa siano basic, con qualche ricamo e colorati!

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
A me piace molto Anne Hathaway.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Preferisco di gran lunga gli acquisti reali nei negozi.

7) Che importanza hanno per te i social network?
Credo influenzino molto il modo di concepire la moda e la sua fruizione, anche se non so ancora quanto tempo durerà questo modi di diffondere ciò che è fashion!

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Indossare ciò che piace e ciò che fa sentire a proprio agio, sfruttando i dictat che la moda impone solo negli accessori (se non si è certi che un total-look sia azzeccato su di noi) o in qualche capo che però si è certi di poter indossare di nuovo!

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Credo che questo fenomeno stia dando la possibilità a chiunque (me compresa) di esprimere pareri in ambito fashion, starà nel lettore poi decidere le blogger che più sono affini ai propri gusti e aiutarle a fare strada consigliando il blog ad amici e amiche interessate…. Per il momento vedo tutto ciò sicuramente in crescita.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Una crema idratante antirughe e creme corpo della Collistar.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Una ragazza proprio all’inizio dell’aperturta del blog mi scrisse che finalmente aveva trovato una blogger che non si era montata la testa e che quello che faceva lo viveva puramente come un hobbie… ed è così!

12) Ci sono altri blog che segui?
Si, Cupcake & Cachemire, Catching Istans per le splendide foto e The Cherry Bossom Girl.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Tutto ciò che è color verde bosco e giallo ocra! Come direbbe qualcuno: “verde bosco is the new black!”

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Su internet Asos e Top Shop, per quanto riguarda i negozi posso consigliare Folli Follie e L’Inde Le Palais entrambi a Bologna.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Spero di poter andare a Milano per la Fashion Week e documentare tutto con gli occhi non di una Blogger ma di una ragazza qualsiasi catapultata in un mondo fuori dalla sua quotidianità per poter far vivere a tutte le mie lettrici, che non avranno modo di andare, le stesse mie emozioni o delusioni!

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Fashion in Translation lo troverete su: http://fashionintranslation.blogspot.com/
Facebook Page: http://www.facebook.com/pages/FaShiOn-in-TranslaTion/124874200859473
Twitter: https://twitter.com/#!/MissFashioninT


Fashion Blogger: LA's Blog




Interview with Fashion Blogger: FEED YOUR STYLE by Micol Zanzuri




1) Come nasce il tuo blog?
La moda è un gioco, e il mio blog è un luna park.

Tra shooting, video, analisi delle nuove tendenze e sconosciuti fermati per strada feedyourstyle è un posto dove divertirsi imparando a crearsi vestiti da soli, dove sperimentare nuove trend e provare a "sfamare" la vostra fame di stile.

2) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Hahahahah ogni volta che mi fanno questa domanda in un intervista la risposta è sempre scarpe... possibile che io copri solo quelle?!?
Un paio di zeppe dal taglio molto maschile, anni 70 in vernice nera... si lo so son un disastro, dovrei disintossicarmi.


3) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Mmmm non saprei bene cosa preferisco, ma sicuramente faccio MOOOOOOOOOOOOLTO più shopping on line. Mi piace girovagare per siti stranieri, scoprire nuovi brand, aspettare con ansia il momento in cui il postino suonerà alla mia porta... (quel momento è magico!!!)

Però lo shopping per le strade ha ancora il suo fascino, forse più per per sbirciare cosa stanno per portare in camerino le altre ragazze che per l'idea di poterli provare addosso.


4) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
In questo momento in Italia essere alla moda significa indossare jeans super aderenti, magliette di Subdued, occhiali a mosca e giacca Moncler. In realtà io sconsiglio altamente di "essere alla moda", tutte le icone di stile non seguono delle tendenze, ma le creano. Il miglior modo per essere trendy è trovare il proprio stile e seguirlo.

5) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Spero che invece di cambiare torni più in dietro a dire la verità. Preferivo quando la gente "bloggava" per divertimento, per confrontarsi e per mettersi un po alla prova. Purtroppo credo che ormai le persone aprano un blog per guadagnarci, o sperando di diventare famoso, non più per passione.

6) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Eccoci arrivati ad un mio ennesimo difetto!!! Non son molto brava nella cura di me stessa! Avrò comprato tonnellate di creme ombretti e correttori senza mai usarli. Il prodotto che mi servirebbe assolutamente è un truccatore personale 24 ore su 24, magari anche con capacità shiatsu per qualche massaggio qua e là! Ahhhhhh sarebbe un sogno! Ma fin quando non si avvererà credo che continuerò a sopravvivere con la mia doppia passata di mascara.


7) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Ne ho diversi, ma quelli che mi colpiscono di più non riguardano direttamente la moda. Adoro sapere che la gente si diverte leggendomi, sapere che ridono con i miei video è davvero una cosa speciale, non potrei chiedere di più. Credo infatti che molti dei miei lettori mi considerino più un amica appassionata di vestiti e molto spontanea che una sconosciuta.



8) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Quale negozio vi consiglio? Ma è ovvio!!! www.styligion.com! E un progetto a cui sto lavorando ormai da tantissimo tempo, e il 1° di settembre sarà aperto! E il primo portale on line che ospita nuovi brand da ogni angolo del mondo, è pieno di stili diversi, design particolari ed accessori introvabili. Son sicura che lo adorerete!

9) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Ne ho moltissimi! Alcuni di cui si può parlare ed altri un po meno. Al momento sto lavorando sia con Grazia che Sky per delle puntate di tutorial DIY ( potete vedere qualche episodio qui: http://www.youtube.com/user/feedyourstyle?feature=mhee ) ADORO trasformare vestiti, riutilizzarli o crearli dal nulla, ed abbiamo moltissime nuove idee per quest'anno. In oltre nei prossimi mesi ospiterò diversi "esperti del settore" per degli articoli speciali: fitness,trucco, abbigliamento.

10) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog: http://www.feedyourstyle.com/
Facebook: http://www.facebook.com/feedyourstyle?ref=ts
Twitter: http://twitter.com/#!/feedyourstyle



Interview with Fashion Blogger: THE GIRL OF BOWS by Giulia Ciccarelli


1) Come nasce il tuo blog
Il mio blog nasce dall’idea di condividere la mia passione per la moda con altri ragazzi esprimendo pareri critici mettendoli a confronto con il popolo del web.

2) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto è stato un maglione rosa cipria che indosserò sicuramente il prossimo autunno.

3) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Il mio stilista preferito è Valentino in quanto racchiude in un abito: eleganza, lusso e classicità. Adoro i suoi nuovi stilisti perché sono riusciti a captare l’estro creativo del Re della moda.

4) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Indubbiamente Olivia Palermo: bella, raffinata e chic.

5) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Da circa un anno compro molto spesso online perché trovo indumenti ed accessori più particolari rispetto a un negozio reale. E’ pratico e sicuro.

6) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Indossate capi attuali con accessori vintage in questo modo potete ottenere un look contemporaneo ma con un tocco retrò.

7) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Credo che i fashion blogger triplicheranno nei prossimi anni siamo già migliaia e avere un blog è oggi un modo veloce per esprimere la proprio opinione in totale libertà e in maniera gratuita. Possono crearlo tutti.

8) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Non mi trucco moltissimo ma non esco mai di casa senza un rossetto e il mascara.

9) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Mi sono commossa quando ho ricevuto una mail da parte di una mamma riguardante il post sulla direttrice di Vogue Franca Sozzani secondo me molto contraddittoria. Sono stata molto contenta.

10) Ci sono altri blog che segui?
Si. Seguo moltissimo i blog stranieri soprattutto quelli di Alix di The Cherry Blossom Girl e Louise di Miss Pandora. Adorabili.

11) Quali sono i tuoi must have del momento?
I maxi dress o le maxi skirt.

12) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Comprando online vi consiglio Topshop, la famosa catene inglese, dove potete trovare accessori stravaganti e vestiti bellissimi. Per lo shopping reale assolutamente Zara!

13) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Per il momento non ho in programma nulla ma vivo la giornata. Ogni giorno è una sorpresa.

14) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
BLOG: http://thegirlofbows.blogspot.com/
FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/THE-GIRL-OF-BOWS/137205609628331
TWITTER: https://twitter.com/#!/GiuCiccarelli


Fashion Blogger: Glisters and Blisters






Interview with Fashion Blogger: L'ARMADIO DEL DELITTO


1) Come nasce il tuo blog?
Ho creato L'armadio del delitto per parlare di vintage e moda, ma anche di cultura e film introvabili, sempre con un tocco di ironia.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Credo di essere ispirata un po' da tutto ciò che vedo, la gente per la strada, le mie blogger preferite, i personaggi dei film, le vecchie foto o le nuove collezioni.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Un paio di stringate bianche Fratelli Rossetti scontatissime. Le sognavo da mesi.

4) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Come tutte le francesi, non posso rispondere che Jane Birkin.

5) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Nell'ideale, preferisco provare i vestiti che compro. Però comprare online mi dà una maggiore scelta.

6) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Trovare il proprio stile. E non comprare il capo o accessorio di cui tutti parlano, perché sarà smodato entro tre mesi.

7) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Il mio eye liner MAC.

8) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Adoro i miei lettori, perché mi lasciano dei commenti spesso lunghi ed ironici: si vede che sono venuti sul mio blog per divertirsi.

9) Quali sono i tuoi must have del momento?
Un canotier di paglia e i miei sandali Swedish Hasbeens.

10) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
http://larmadiodeldelitto.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/armadiodelitto


Interview with Fashion Blogger: BEST SUNDAY DRESS by Francesca Piscitello


1) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Una limited edition bag di Louis Vuitton, la Cherry Blossom papillon del 2003, un raro modello disegnato da Takashi Murakami, che adoro.

2) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Sicuramente Karl Lagerfeld.

3) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Kate Moss, le gemelle Olsen, Paris Hilton e Mischa Barton.

4) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Spesso compro online, più che altro oggetti che in Italia non troverei mai, ma la sensazione di uscire da un negozio con un sacchetto nuovo è unica!

5) Che importanza hanno per te i social network?
Importantissimi per conoscere, fare promozione, informarsi.

6) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Usate una bella borsa e curate molto i capelli. Una piega ben fatta fa miracoli!

7) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Trovo indispensabile usare un buon primer, da quando l'ho scoperto, mai più senza!

8) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Che trasmetto emozioni abbinando capi e accessori, mi ha commosso!

9) Quali sono i tuoi must have del momento?
Gli occhiali prada minimal baroque, un abito crochet e scarpe a punta.

10) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog indirizzo: http://andiputonmybestsundaydress.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Best-Sunday-Dress/186142538100318


Interview with Fashion Blogger: THE GIRL WHO LOVES BOWS by Laura Visone



1) Come nasce il tuo blog?
Ho sempre avuto la passione per la moda fin da piccola,e quando ho conosciuto il fenomeno delle fashion bloggers,ho deciso di crearne uno.

2) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Delle ballerine Zara

3) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
E' Coco Chanel, amo il suo stile semplice e raffinato.E il personaggio che è stato e che noi tutti ricordiamo.

4) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Entrambi,ma preferisco quelli reali,per toccare con mano quello che sto comprando.

5) Che importanza hanno per te i social network?
Per me è un modo veloce per contattare e conoscere persone, quindi ho importanza minima.

6) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Essere se stessi,e sentirsi a proprio agio.


7) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
C'e ne sono tanti molto carini,devo dire che finora ho ricevuto pochi commenti negativi.

8) Ci sono altri blog che segui?
Si tanti,quelli che leggo più spesso sono :the blonde salade e only shopping.

9) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Oltre ai low cost che tutti conosciamo,consiglio un marchio inglese miss Selfridge, potete dare un occhiata qui.

10) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Blog http://thegirlwholovesbows.blogspot.com/
Facebook https://www.facebook.com/pages/The-Girl-Who-Loves-Bows/191686124200871
Twitter http://twitter.com/#!/LauraVisone

Continuano le nostre interviste ai Fashion Blogger su Social Wardrobe!


In collaborazione con Fashion Bloggers continuano le interviste a tantissimi blogger che ci presentano i loro blog e ci raccontano la loro passione per la moda.
Se vuoi partecipare anche tu, scrivimi subito a: charlotte.socialwardrobe@gmail.com
Charlotte

Interview with Fashion Blogger: LITTLE BLONDIE IN ROME by Alessia Stella Daghino


1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce a novembre dell'anno scorso ,ero appena diventata mamma,o ed avevo bisogno di un po' di tempo per me e così dopo tanti pensieri lo faccio non lo faccio ho deciso di aprirlo e condividere giorno per giorno con tutti voi i miei outfit le mie idee e i miei consigli.

2) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Una delle miei icone di stile è Victoria beckam adoro il suo stile ,è sempre perfetta sa sempre come vestirsi e come abbinare accessori e capelli . e nel corso degli anni ha fatto pochissimi errori di stile , Mi piace !!!!

3) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Preferisco gli acquisti nella vita reale , per il semplice fatto che mi piace svegliarmi la mattina e dire oggi giornata di shopping e vado nei mille negozietti a provare ogni singolo capo e poi mi piace che quando esci dal negozio hai gia la busta sotto mano con il bottino.
Gli acquisti online mi piacciono perchè trovi cose che nessuno ha ,hai una varietà di scelta infinta..pero' poi c'è l'attesa nell aspettare il pacco e poi se non ti va bene la taglia devi rispedire oppure nel sito ti sembrava bellissima arriva a casa e su di te non sta bene .. nono preferisco decisamente lo shopping nella vita reale .

4) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
I rossetti della Mac.. di giorno di solito non mi trucco molto fard e sono apposto ma la sera mi piace esagerare e i rossetti della mac sono perfetti .

5) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio acquisto più recente un costume di calzedonia sulle tonalità del bianco di pizzo..^^

6) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Il consiglio è essere se stesse .. e soprattutto non esagerare con gli accessori ,ispirarsi a qualche modello di stile e mettere in risalto i proprio pregi con abiti che valorizzano.
la sera è meglio puntare su un tocca o una ballerina vistosa e di giorno sulle bellissime scarpe flat ..
Bisogna ricordarsi che si deve essere a proprio agio con quello che si indossa e non seguire la moda !!


7) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Ho tantissimi progetti ....pero' rimangono top secret finchè non si realizzano.

8) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
ALEXANDER MCQUEEN infatti quando ho saputo della sua scomparsa non ci volevo credere . Amo le sue creazioni rock coni teschi le sue clauch i suoi vestiti e per non parlare delle scarpe !!!

10) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Non c'è ne uno di miglior commento ma ce ne sono tanti.. ricevuti da ragazze che piano piano scambiandoci commenti è nata una amicizia !!

11) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
http://littleblondieinrome.blogspot.com/
http://www.facebook.com/pages/Little-Blondie-in-Rome/126624950736151
https://twitter.com/#!/blondieinrome


Interview with Fashion Blogger: FASHIONSCARFBOY by Andrea Bassano


1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce dopo il boom delle fashion blogger, con il tempo e guardando sempre piu' blog ho deciso di aprirmene uno anche io, chiamandolo per l'appunto FashionScarfBoy per la mia innata passione per le sciarpe.

2) Chi ha maggiormente influenzato il tuo senso dello stile?
Lo stile credo sia abbastanza personale quindi penso che si ispiri maggiormente un tipo dandy e casual.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto è stato su Zalando, grande store online, dove ho comprato un paio di espradrillas e un porta laptop in pelle da utilizzare anche come borsa.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Il mio stilista preferito è jean paul gautier perche' sin da quando è nato è riuscito a creare delle collezioni fantastiche , ricche' di bellezza e raffinatezza: Perfette!

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
A mio parere una grande icona di stile è Olivia Palermo

6)Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Preferisco gli acquisti reali perche' sono piu' sicuri e di sicuro aspetti meno tempo per averli :)

7) Che importanza hanno per te i social network?
Diciamo che i social network sono molto influenti nella "carriera" di un blogger perche' servono molto alla pubblicita' del proprio blog , ma soprattutto per condividere con i propri followers le proprie idee e i propri outfit!

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Il consiglio che vi do per essere sempre alla moda è seguire le sfilate degli stilisti e cercare di scoprire i trend e i must di stagione.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Io credo che tra pochi anni ci sara' nuovamente un boom del fashion blogging perche' ogni giorno nascono all'incirca 50 nuovi blog.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Crema Nivea Uomo

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
I migliori commenti li ricevo dalle persone che seguono quotidianamente il mio blog e diciamo che mi rendono felice perche' mi fanno capire che il mio blog piace ed è interessante da leggere ogni giorno.

12) Ci sono altri blog che segui?
Certo, seguo diversi blog e credo che sia giusto farlo se ti piacciono.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Il mio must have è la sciarpa.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Consiglierei Zara, un brand per cui vado davvero pazzo.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Ne ho alcuni ma non posso rivelarveli....posso solo dirvi che ho in mente , insieme a qualcuno, di dar vita ad una collaborazione molto interessante.

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
BLOG: http://www.fashionscarfboy.com/
FACEBOOK: Andry Bassano
TWITTER: fashionscarfboy