Interview with Fashion Blogger: FREAKY FRIDAY by Sabrina Musco


1)  Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce da un momento universitario. In particolare in una conferenza con Frida Giannini, in cui una ragazza si lamentava del fatto che i "Fashion Bloggers" avessero più oppurtunità di noi "studenti di moda", da qui l'idea di mettermi in gioco sul web per riuscire a raggiungere la mia passione ed avvicinarmi a questo campo.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Penso che ognuno abbia un particolare senso dello stile da sempre che poi si può coltivare con il tempo in diverse direzioni, ma che ha già comunque una base ben delineata. Io credo di averlo influenzato sfogliando riviste di moda.

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto è stato un abito lungo giallo limone.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Il mio stilista preferito al momento (sono molto versatile in questo!) è Alexander McQueen. Adoro la stravaganza e la particolarità dei suoi abiti, aggressivi ed appariscenti.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Una celebrità che guardo davvero con ammirazione è Angelina Jolie. Il suo stile è davvero semplice, indossa sempre abiti scivolati, morbidi, ma delle volte osa con profonde scollature, spacchi vertiginosi o tubini in pelle. Mi piace.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Preferisco sicuramente gli acquisti reali! Fare una passeggiata, andare per negozi con un'amica, provare i vestiti e toccarne il tessuto, ha sicuramente un altro facino.

7) Che importanza hanno per te i social network?
Sono fondamentali. Sono la nuova frontiera della comunicazione, rendono possibile la condivisione di avvenimenti, foto, pensieri in modo instantaneo in tutto il mondo, non è poco!

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Non bisogna pensare a come essere sempre alla moda, bisogna indossare ciò che ci piace e ciò che ci sentiamo di indossare in quel momento, tanto in modo inconsapevole il nostro gusto ne è comunque influenzato, tanto vale non pensarci!

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Credo che il fashion blogging crescerà. Credo diventerà una vera e propria professione in cui solo in pochi emergeranno. Diventeremo così tante bloggers che sarà davvero difficile farsi notare!

E' un lavoro paragonabile un pò a quello degli attori, all'inizio con la nascita del cinema erano in pochi, un lavoro delle volte mal considerato perchè giudicato "facile", poi pian piano le nuove esigenze hanno reso gli attori indispensabili, così sarà per il blogging, c'è tanta voglia di condividere.

10)Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Prodotto indispensabile assolutamente il mascara.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Ce ne sono tantissimi che fanno davvero piacere leggere. I più belli sono sicuramente quelli con un complimento ed un "ma", un "ma, avrei cambiato qualcosa" è qualcuno che vuole darti un consiglio e si è interessato davvero a te, e sono i più belli.

12) Ci sono altri blog che segui?
Certo. E ne sono molti. Quando ti trovi a fare degli incontri con altri fashion bloggers per degli eventi poi hai voglia di continuare a seguire le loro storie.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Sicuramente capi colorati. Ma per questo autunno voglio tanto tanto pizzo.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Sicuramente le catene low cost H&M, Zara, Mango.. sono le migliori per essere alla moda senza spendere troppo, ma di solito adoro trovare negozietti vintage, o di capi anche senza marca, o mercatini, stimolare la fantasia e trovare qualcosa di bello per me.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Non ci sono progetti particolari. Seguo il blog come passione e non credo sarà il mio lavoro, per il momento il prossimo obiettivo è la Laurea.

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Il mio blog: http://freakyfriday-sabrina.blogspot.com
Facebook: https://www.facebook.com/#!/pages/Freaky-Friday-Fashion-Blog-by-Sabrina-Musco/174119555971564
Twitter: SabrinaMusco


Nessun commento:

Posta un commento